Seguiteci su: facebook-icon   Segui Eureka su LinkedIn

Angelo Lange, poliziotto anti-droga e grafittaro protagonista dell'incontro  per la prevenzione della droga organizzato da Coop EurekaMartedi 21 Giugno 2016, presso A.I.R. in via dei Mille, 1 a Milano, la Cooperativa Sociale Eureka insieme alla Custodia Sociale di Zona 3 organizza un incontro rivolto agli adolescenti per parlare di droga, prevenzione e sicurezza, con Angelo Langè, poliziotto in servizio alla narcotici di Milano,

Angelo Langé sbirro graffitaro, da anni gira di notte le strade di Milano per ingabbiare i pusher. Racconta di vite bruciate e lo fa con il linguaggio del marciapiede, delle scuole, della discoteca; sorride e s’imbestialisce, ma anche no, è una specie di poliziotto funambolico e romanzesco, ironico, buono e antibuonista.

"Questa è la città dell’happy hour e della cocaina, ormai è come se fossero due tradizioni", dice  “Di tutti, ricchi e belli oppure "scancrenici", dico che sono soli, e che anche se li stai arrestando la cosa migliore è parlare con loro. Capire perché l’hanno presa, spiegargli che è da sfigati. E loro si aprono, perché in fondo li aiuti a dare un senso a un fallimento, a prescindere che duri una notte o una vita".

incontro con Angelo Lange sulla prevenzione droga promosso da Coop Eureka e Zona 3 Milano

 

Cascina Cappuccina

WeMi piattaforma dei servizi domiciliari del Comune di Milano

servizi educazione finanziaria

Asili nido Eureka!

banner5x1000