Seguiteci su: facebook-icon   Segui Eureka su LinkedIn

Eleonora Bortolotti al Convegno 0-6 anniRendere felici i bambini da zero a 6 anni grazie a dei servizi educativi eccellenti è possibile? Sì. Non ha dubbi Eleonora Bortolotti, Presidente di Eureka, forte di un idealismo efficace e pratico che ha regalato una continuità educativa preziosa ai servizi per la prima infanzia del territorio in cui lavora la coop.

Milano– spiega Eleonora Bortolotti – è uno dei luoghi più avanzati per la qualità dei servizi per l'infanzia in Europa, grazie anche alle tre grandi università del settore. Diamo per scontata l'alta qualità e i requisiti di base che per noi sono uno standard. Guardiamo invece quello che ancora possiamo migliorare partecipando alla ricerca internazionale e collaborando con il Pubblico e il Privato, un'altra sinergia in cui Milano ha fatto scuola riuscendo a garantire sostenibilità economica e flessibilità gestionale. Essenziali per le famiglie di oggi che hanno sempre più fame di conciliazione vita/lavoro.

Abbiamo lavorato molto per sostenere la nostra equipe al meglio in tutte le fasi della vita personale e lavorativa. Ancor più durante i momenti di difficoltà Soprattutto quando la pressione dei bambini piccoli e dei genitori anziani schiaccia in una morsa che, come lavoratrici, conosciamo nel dettaglio. In Eureka non esiste il problema del turn over del personale. E chi ne trae maggior vantaggio? I bambini dei nostri servizi e le loro famiglie. I cittadini. Le persone con cui lavoriamo. E noi di Eureka, che costruiamo percorsi di carriera mirati che ci fanno crescere bene e insieme.

Tutti i nostri progetti investono nella qualità della vita e in un futuro migliore a partire da noi stesse e anche per i nostri figli. E' entusiasmante poter aiutare gli altri e sé stessi perseguendo i propri valori. La competenza è etica, questa è l'anima di Eureka. Noi ci sentiamo parte di qualcosa di più grande e sentiamo che anche le più piccole azioni, fatte bene, valgono. Ne parlavo qualche giorno fa con Don Gino Rigoldi, Cappellano del Beccaria, che me lo ha insegnato da molti anni. Aiutare gli altri aiuta noi. Fare buoni servizi regala energia. Ci dà la forza di trovare soluzioni sempre nuove e al passo con quel che serve alle persone vere. Per noi di Eureka ne vale la pena. Negli atti del convegno inizieremo a raccontarvi alcuni dei nostri nuovi progetti pilota. Ma vi posso anticipare che abbiamo trovato collaborazioni di altissimo livello internazionale e che le fasi sperimentali hanno dato ottimi risultati. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutte le persone di Eureka per la passione, l'impegno e la qualità del loro lavoro.

 

Cascina Cappuccina

WeMi piattaforma dei servizi domiciliari del Comune di Milano

servizi educazione finanziaria

Asili nido Eureka!

banner5x1000